fbpx
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA

Pem Cosmetik

Funziona, è naturale!

0
Il tuo carrello

I benefici dell’Olio di Argan sulla nostra pelle

L’Olio di Argan è un olio naturale estratto dal frutto dell’albero di Argan o Argania spinosa. Anche se la sua diffusione in occidente è iniziata da pochi anni, rapidamente è stato definito “ L’ELISIR DELL’ETERNA GIOVINEZZA” grazie alle sue eccezionali proprietà antiossidanti e rigeneranti della pelle.

Da sempre usato in Marocco, tanto che tracce del suo uso risalgono a quasi 2500 anni fa, l’olio d’Argan viene anche chiamato Oro del Deserto perché cresce esclusivamente nella zona a sud-ovest del Marocco, ai confini del Sahara occidentale, in particolare nella pianura del Souss. Cosa che lo contraddistingue e lo rende inconfondibile è la rapidità di assorbimento, infatti dopo averlo massaggiato non occorre più di un minuto per essere assorbito dalla pelle e renderla idratata e luminosa senza lasciarla unta.

Il suo odore pungente ne certifica la qualità e può variare a seconda del periodo di raccolta e spremitura ma anche se durante l’applicazione per qualcuno può risultare un po’ forte, dopo neanche 5 minuti dalla stesura l’odore scompare completamente, lasciando la pelle idratata, luminosa , vellutata al tatto e del suo profumo naturale.

BENEFICI

L’olio di Argan contiene Vitamina E in quantità tre volte maggiori dell’olio d’oliva, valida protezione contro l’attacco dei radicali liberi. Contiene anche lo squalene, una sostanza fortemente idratante che normalizza la desquamazione della cute e protegge i capillari. Ecco perché l’olio di Argan è consigliato per il trattamento della psoriasi e delle couperose, in quanto ne attenua il prurito e riduce la desquamazione della pelle. E’ adatto anche come protezione dai raggi UV e da altre fonti di danno ossidativo. Quindi via le protezioni solari con filtri chimici.

Ha anche una grande quantità di Vitamina A che stimola la formazione del collagene, la proteina fondamentale della pelle e una delle principali responsabili del suo aspetto. Inoltre ha acidi grassi essenziali come Omega 3 e Omega 6, rigeneranti, antinfiammatori ed elasticizzanti, motivo per il quale riesce a combattere le smagliature, anche le più ostinate, che possono sorgere in gravidanza o a seguito di un rapido dimagrimento.

Al contrario degli altri oli, quello d’Argan non unge e si assorbe completamente grazie alla sua composizione micromolecolare.

Scopriamo in dettaglio quali sono le sue possibili applicazioni per la cura del nostro corpo.

ANTIRUGHE
CAPELLI SFIBRATI
UNGHIA FRAGILI E CUTICOLE
LABBRA SCREPOLATE
DERMATITI ANCHE DEI NEONATI
PSORIASI
ACNE LIEVE
MANI E TALLONI SCREPOLATE
IRRITAZIONI POST-CERETTA O RASATURA
ERITEMI SOLARI
ELASTICIZZA LA PELLE ANCHE IN GRAVIDANZA

COME USARLO

Viso: Applica 2-3 gocce al mattino e 2-3 alla sera dopo aver lavato il viso per combattere efficacemente la formazione di rughe. È utile anche in caso di acne lieve e psoriasi.

Maschera: una volta la settimana, dopo aver deterso il viso, consigliamo prima di aprire i pori su un pentolino d’acqua magari con infusa un po’ di camomilla, passare uno scrub a piacere e tonico, applicare una miscela fatta con: 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di olio di oliva e 1 cucchiaino di olio di Argan e qualche goccia di limone (per pelli grasse). Idratata profondamente ed ha un effetto liftante immediato. Straordinaria! Da provare!

Per l’uomo: poche gocce di olio di Argan prima e dopo la rasatura lasciano la pelle idratata ed evitano le irritazioni. Labbra: E’ utile per preparare uno scrub che le rigenera, basta mescolare 2-3 gocce di olio di Argan con ½ cucchiaino di zucchero, passare poi la miscela sulle labbra, all’occorrenza. Questo tipo di scrub delicato può essere applicato passato su tutto il viso raddoppiando le quantità.

Capelli: come impacco ridona lucentezza ai capelli sfibrati e con doppie punte. Massaggiare a capelli asciutti il cuoio capelluto e poi sulla lunghezza, lasciare in posa per un paio d’ore e poi procedere con il solito lavaggio. Lo si può mettere (piccole quantità) sui capelli bagnati dopo il lavaggio sulle punte per proteggerle dal phon o piastra.

Unghie e Mani: ideale per ammorbidire ed vitare la formazione di cuticole, lo si applica sulle unghia, tutte le sere con un massaggio in senso circolare . Per un trattamento settimanale, per rafforzare le unghia, immergerle per 10 minuti le in un mix di olio di Argan e succo di limone in pari quantità, poi massaggiare. Fantastico anche per chi soffre di mani screpolate, ideale applicarlo sulle mani ancora umide due volte al giorno.

Corpo: applicato dopo la doccia con la pelle appena tamponata ma ancora non completamente asciutta, è particolarmente adatto per chi soffre di pelle secca e di talloni screpolati. Donne in gravidanza: L’olio di Argan dona grande elasticità alla pelle è PERFETTO quindi in GRAVIDANZA per il seno e la pancia per evitare smagliature, per chi le avesse già, rigenera la pelle e ne migliora lo stato.

Bambini: applicato sul culetto dei bambini in caso di irritazione da pannolino o dermatite è l’ideale per sfiammarlo in poche ore. Otre ad apparire quasi miracoloso è completamente PURO e NATURALE è quindi particolarmente sicuro per la salute dei vostri bambini.

Commenti

  1. Un prodotto fantastico in tutte le sue declinazioni. Io lo uso come dopo barba per idratare la pelle, ma anche sui piedi e sui gomiti. Eccellente per tutta la famiglia

  2. Lo uso sulla psoriasi da molto tempo e mi trovo benissimo e mi ha aiutato a migliorare lo stato della mia pelle molto più che creme e trattamenti farmacologici.

  3. Sto usando l’olio di argan di Pem e mi trovo benissimo, oltre ogni aspettativa. Addirittura sta riducendo le macchie solari e dell’età sia sul mio viso e soprattutto sulle mie mani. Sì assorbe facilmente, è versatile, è un vero elisir per molti usi diversi. Lo consiglio con convinzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.