fbpx
PAGAMENTI SICURI - SPEDIZIONE GRATUITA

Pem Cosmetik

Olio di Argan puro e biocosmesi naturale certificata Made in Italy

0
Your Cart

Quali cosmetici usare in gravidanza?

gravidanza

Durante il periodo della gravidanza si presta attenzione all’alimentazione. Ma non è l’unica cosa da considerare. Ci sono ad esempio alcune creme da non usare assolutamente, come quelle contro cellulite e smagliature. In alcuni casi lo troviamo scritto sulla confezione, ma altre volte siamo noi a dover conoscere gli ingredienti che possono essere pericolosi.

Alcuni di questi ad esempio sono:

  • il retinolo, presente nelle migliori creme antietà (si può aspettare tranquillamente dopo l’allattamento per usarle);
  • il perossido di benzoile e l’acido salicilico che mettono in molte creme antiacne;
  • l’idrochinone nelle creme che trattano le macchie della pelle.

Proprio in relazione a quest’ultimo punto, un problema tipico dell’esposizione al sole è l’insorgere di macchie scure solitamente proprio sul viso, il melasma. Per prevenirle è fondamentale utilizzare una protezione solare, ma vanno evitate le creme che hanno filtri chimici.

E allora che fare? Siamo destinate a non poter curare il nostro corpo in gravidanza?
Assolutamente no. L’olio di Argan è l’unico indicato come cosmetico da usare in gravidanza perché non contiene alcun principio nocivo. E’ un prodotto al 100% naturale e nessuna delle sue componenti è stata giudicata dannosa per lo sviluppo del feto.
In commercio di Argan PURO se ne trova davvero poco quindi attenzione! Impariamo a leggere le etichette sulle confezioni.
L’olio di Argan Pem Cosmetik non è diluito con altri oli, non ha coloranti, conservanti e profumi sintetici. Assorbe rapidamente (quello non puro unge e basta) e contiene Vitamina E in quantità tre volte maggiori dell’olio d’oliva, valida protezione contro l’attacco dei radicali liberi. Contiene anche lo squalene, una sostanza fortemente idratante che normalizza la desquamazione della cute e protegge i capillari. Ecco perché l’olio di Argan è consigliato per il trattamento della psoriasi e delle couperose. E’ adatto anche come protezione dai raggi UV e da altre fonti di danno ossidativo. Quindi via le protezioni solari con filtri chimici di cui parlavamo prima.
Ha anche una grande quantità di vitamina A che stimola la formazione del collagene, la proteina fondamentale della pelle e una delle principali responsabili del suo aspetto. Inoltre ha acidi grassi essenziali come Omega 3 e Omega 6, rigeneranti, antinfiammatori ed elasticizzanti, motivo per il quale riesce a combattere le smagliature. Anche per questo annoso problema evitiamo le creme e gli oli che hanno gli ingredienti di cui sopra, benché sulla confezione venga riportata la famosa parolina magica “BIO”. La cosa importante è ciò che contiene il prodotto in sé, e di solito c’è molto poco di realmente biologico.

Ti sei convinta? L’olio di Argan fa proprio al caso tuo se vuoi prevenire e proteggerti dai naturali inestetismi della pelle… e non solo in gravidanza, visto che fa bene sempre e a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.