SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA
0
Il tuo carrello

Come si curano le ragadi su mani e piedi

Le ragadi sono un problema comune che può causare dolore e disagio e colpire sia gli adulti che i bambini. Sono piccole fessure nella pelle che fanno molto male e limitano la capacità di svolgere le comuni azioni di vita quotidiana. Si verificano generalmente intorno alle dita delle mani, oppure intorno alle unghie o sui talloni dei piedi. A volte anche sulle labbra.

Perché vengono le ragadi?

Possono essere causate da una serie di fattori, compreso il contatto con sostanze irritanti, l’eccessiva secchezza cutanea, l’esposizione al freddo o al caldo e la cattiva circolazione, ma molti non sanno che molto spesso la causa può essere una mancanza di sostanze nutritive, in particolare della vitamina A. Fortunatamente è un problema che, se non trascurato, si risolve abbastanza velocemente, soprattutto seguendo delle semplici indicazioni e usando i prodotti giusti.

Eliminare le ragadi con l’Argan puro.

Il nostro consiglio è di applicare l’olio di ARGAN PURO della Pem Cosmetik che è ricchissimo di vitamina A, la quale ha il potere di rigenerare la pelle danneggiata. Raccomandiamo, inoltre, l’uso del BURRO CORPO sempre della Pem, prodotto a base di Karité emulsionato con oli pregiati, tra cui anche l’Argan, per mantenere la giusta idratazione della pelle e quindi facilitare all’Argan di svolgere la sua potente funzione rigenerativa.

Trattare le ragadi in 2 semplici mosse.

  1. Mantieni una buona igiene: lava mani, piedi e unghie con acqua e sapone, andando a rimuovere le cellule morte della pelle con una spazzola morbida, o con uno scrub delicato, così da permettere ai prodotti di penetrare in profondità.
  2. Applica mattina e sera, dopo la detersione, una goccia di olio di Argan puro e una piccola quantità di burro corpo della Pem Cosmetik, massaggiando fino ad assorbimento completo.

Nella prima settimana, qualora possibile, sarebbe meglio applicare i nostri prodotti 3/4 volte al giorno per facilitare una rapida guarigione. Se usati con costanza già dopo la prima settimana potrai vedere un netto miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *